Congresso Mondiale dei Panificatori e Pasticcieri,
a Venezia dal 20 al 23 Ottobre
Dalla FIPPA -Federazione Italiana Panificatori-Pasticceri & Affini è pervenuto alla Redazione di Consul-Press un Comunicato Stampa sul Congresso Mondiale dei Panificatori e Pasticcieri che, iniziato nella odierna giornata di sabato 19, si concluderà mercoledì 23 ottobre, dopo 4/5 intense giornate di lavoro.
L’evento è organizzato dalla FIPPA, Socio Fondatore sia dell’UIBC – Unione Mondiale, sia dalla CEBP – Organizzazione Europea che l’hanno delegata alla realizzazione dell’evento in questione.
Tale Congresso rappresenterà anche l’evento d’apertura di un piano di promozione triennale a supporto dei Giochi Olimpici Invernali del 2026 Milano-Cortina, denominato “pane e sport”, già approvato dalla Regione Veneto ed inserito tra i Grandi Eventi “Veneto in Action”, progetto per valorizzare sia il ruolo dello sport, sia quello di una corretta nutrizione a favore di uno stile di vita sano.
Qui di seguito tutti i maggiori dettagli, come visionabili nell’allegato PDF
***** *** *****
Con l’occasione si desidera rammentare altresì la “Festa Nazionale del Pane Fresco” in precedenza già svoltasi dal 29 maggio al 1° giugno in tutta Italia.
Tale manifestazione è stata realizzata dalla Federazione Italiana Panificatori, per il 2° anno consecutivo, con il patrocinio e collaborazione della LILT – Lega Italiana Lotta ai Tumori grazie ad un protocollo d’intesa triennale sottoscritto da LILT e Federazione finalizzato a promuovere corretti stili alimentari e di vita ed in funzione preventiva antitumorale.