Contanti addio
Benvenuti nell’epoca dei crediti digitali
In Australia la Commonwealth Bank presto abolirà prelievi e depositi in contante. All’inizio dell’anno prossimo molte filiali diventeranno effettivamente “Filiali senza contanti”; in questo modo diverrà sempre più difficile prelevare credito cartaceo in Australia. Queste filiali senza contanti sono chiamate “centri specializzati” e le transazioni in contanti allo sportello non saranno assolutamente disponibili presso gli sportelli di queste filiali.
A partire dai prossimi mesi saranno ancora possibili prelievi “contanti senza carta ma soltanto fino a 500 euro al giorno, e sempre usando un’applicazione del cellulare ma coloro che avranno bisogno di cifre più alte o coloro che non avranno con se il telefono non sarà possibile effettuare il prelievo.
Tutto questo parlare di digital banking fa temere che la società di domani diverrà sempre più vulnerabile da attacchi online e da mancanze di energia elettrica, qualsiasi cosa passerà sempre più attraverso internet e qualora anche la stessa applicazione della banca si blocchi non si sa per quanto tempo un’utente potrebbe rimanere senza denaro per sostentarsi.
Senza internet non ci saranno transazioni ma soprattutto non ci sarà accesso ai soldi.
Le vecchie organizzazioni criminali stanno sempre passando anche loro ai crimini digitali in quanto derubando tanta gente di “pochi” soldi otterranno molto più che andando a fare crimini per strada, ovvero non sarebbe possibile “farla franca” con altrettanta facilità.
Il vecchio sistema, quello della moneta e poi delle banconote, ha funzionato per migliaia d’anni. Ha i suoi problemi, come ad esempio la contraffazione, l’usura delle banconote e delle monete e quant’altro, ma guardandoci indietro sappiamo bene di cosa si è trattato negli ultimi secoli, mentre osservando il mondo del futuro, col suo denaro digitale, ci sono tantissimi problemi sconosciuti che andranno affrontati di volta in volta.
Altro problema sarà la privacy: una società senza contanti sarà una società senza privacy.
Ogni volta che si pagherà qualcosa si userà un’indelebile impronta digitale che indicherà al governo e alle banche come spendiamo i nostri soldi e non credo che nessuno sia pronto a questo passaggio.
Ecco perché, nonostante i pericoli del ”tutto digitale, c’è una chiara volontà politica da parte dei globalisti di far sparire il contante, cosa che faciliterà la società di controllo voluta da alcune elités.
Foto corcom © Francesco Spuntarelli