C.N.A. Crediti per Professionisti e PMI nel Lazio
Al via il progetto Fare Lazio della Regione Lazio. 63 milioni di euro per sostenere l’accesso al credito di imprese e liberi professionisti attraverso quattro interventi agevolativi.
CNA Roma ha sottoscritto una convenzione con Artigiancassa e con la Banca del Mezzogiorno Medio Credito Centrale che gestiscono i bandi Fare Lazio.
Se interessato puoi fissare un incontro con i consulenti finanziari della sede Cna Roma che ti illustreranno le modalità di partecipazione ai bandi.
Sarai affiancato nella raccolta della documentazione, nella valutazione del tuo progetto di investimento e nella procedura di invio telematico della richiesta di finanziamento agevolato.
CHIEDI INFORMAZIONI SU FARE LAZIO
ECCO I BANDI
- Fondo Rotativo per il piccolo credito
- Fondo di Riassicurazione
- Voucher di Garanzia
- Garanzia Equity per la patrimonializzazione delle PMI
Scarica la brochure di presentazione dei bandi
In particolare, è già possibile inviare le richieste di agevolazione per il Fondo Rotativo per il piccolo credito che risponde alle esigenze di finanziamento di Pmi e liberi professionisti per prestiti di piccolo taglio da 10mila a 50mila euro. L’agevolazione consiste in un finanziamento a tasso zero, destinato a spese per investimenti e viene accordato a chi ha una sede operativa nel Lazio.
Su www.farelazio.it(link is external), la piattaforma web dedicata all’iniziativa, è possibile accedere agli interventi di credito agevolato con pochi semplici passaggi:
- Accedere alla sezione Bandi Gestiti per visualizzare i bandi aperti
- Registrarsi alla sezione Censimento Utenti per ricevere automaticamente le credenziali d’accesso;
- Inserire le credenziali ricevute all’interno dell’Area Riservata per presentare la domanda e firmarla digitalmente.
Inoltre, per ottenere un finanziamento assistito da garanzia Confidi, è possibile beneficiare anche di un altro strumento agevolativo, il Voucher Garanzia.
CHIEDI INFORMAZIONI SU FARE LAZIO
CNA Roma si trova in Viale Guglielmo Massaia, 31. – Tel. 06570151.
SCARICARE > brochure_fare_lazio
*** *** ***
La CNA – CONFEDERAZIONE NAZIONALE DELL’ARTIGIANATO e della Piccola e Media Impresa di Roma, è l’Associazione Nazionale di rappresentanza delle imprese artigiane, degli imprenditori e delle piccole e medie imprese e del commercio, nonché di molte associazioni professionali autonome e di numerosissimi professionisti non rientranti nelle classiche categorie “ordinistiche”.
La CNA fornisce i servizi per lo sviluppo e il progresso economico e sociale dei propri Associati, nonché di tutte le realtà professionali ed imprenditoriali che operano nei suddetti comparti e per la ricerca di convergenze con tutto il mondo dell’impresa. La stessa è impegnata da sempre ad attuare e rispettare modelli di comportamento e di azione ispirati alla eticità ed integrità, nonché al valore più generale della democrazia e meritocrazia. .
Ai fini della definizione della propria identità e realizzazione della propria mission, la CNA opera attraverso una triplice azione:
1) la rappresentanza degli interessi; 2) la promozione economica delle imprese; 3) la predisposizione e l’erogazione di servizi
;
La CNA di Roma, con oltre 24.000 imprese associate, è la più grande associazione imprenditoriale di Roma e provincia. Infatti, costituitasi nel 1946, da oltre sessant’anni rappresenta e tutela gli interessi delle imprese artigiane e delle PMI, proponendosi come loro partner per lo sviluppo e promuovendo il progresso economico e sociale.
Tale obiettivo è perseguito attraverso una moderna organizzazione ben strutturata e diffusa, idonea a proporre ed offrire servizi integrati e consulenze personalizzate, nonché assistenza, informazioni e soluzioni innovative per orientare l’imprenditore nella gestione quotidiana della propria azienda.