Skip to main content

Dalla pandemia all’endemia: un messaggio di speranza con le poesie di Elena Rossi

A Roma, poesia e pittura s’incontrano, in quello che è un racconto al femminile per comunicare speranza ad un Paese prostrato da una pandemia devastante che, combattuta ormai con forza, sta avviandosi però a diventare endemia.

Venerdì 4 marzo alle ore 18:00, presso la galleria di Patrizia Anastasi Arte, in Viale Mazzini (Plus Arte Puls), si svolgerà l’evento “24 Ore Sguardi. Dalla Poesia alla Tela”. 

L’iniziativa vuol essere l’occasione per presentare la raccolta di poesia “24 Ore Sguardi” (Edizioni Ensemble) della scrittrice emergente Elena Rossi, già vincitrice, a dicembre scorso, del Premio Franco Cuomo International Award.

E’ un’opera che esprime la mutazione degli spazi (reali e virtuali) e lo stato di sospensione (alla maniera, diremmo, proprio dei danteschi “color che son sospesi”) che ancora stiamo vivendo. Un viaggio dall’anima ad un mondo interconnesso.

La serata sarà allietata dalle letture di attori e dalla proiezione del filmato “Con un anonimo positivo”, tratto dal primo brano della silloge: un appello alla salvaguardia della Vita, un progetto audiovisivo patrocinato dalla Regione Lazio per il suo valore sociale, curato nella regia da Diana Pesci. 

Tra gli interpreti di “24 Ore Sguardi”: Rodolfo CorsatoManuela Zero; Mirella Banti; Gabriela Corini Maria De Sousa.  Parteciperanno anche l’attore Marco Montingelli e il regista e scrittore Maurizio Cohen. Con la direzione artistica della gallerista romana Patrizia Anastasi e la moderazione della giornalista Veronique Viriglio.

La presentazione sarà accompagnata dall’esibizione delle opere degli artisti Barbara Lunetti ed Euplemio Macrì. Arricchiscono l’evento anche le opere degli altri artisti Antonio Del Donno; Luna Berlusconi; Francesco Patanè; Pennyboy (Emanuele Pennazza); Alessio Costantini; Ana Maria Laurent; Paola Valori; Giampiero Malgioglio; Pietro Pierbo e Fabrizio Spadini.

Condividi:

Lascia un commento