Skip to main content

Dorina Casadei ……”in Europa per l’Italia”
Elezioni Europee 2024 / 8 – 9 Giugno

Una Candidata di pregevole “Caratura e Competenza”
proveniente dal Mondo dei Commercialisti
alle Elezioni Europee MMXXIV – 8/9 Giugno

DORINA CASADEI, classe 1962, nata a Pomezia (RM) e residente in Roma, ove esercita la sua attività professionale come Commercialista e Revisore Contabile. Attualmente già per la II^ volta Consigliere dell’O.D.C.C.E.C. – Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma, con un suo pluriennale impegno personale per la formazione professionale sia dei Colleghi, sia dei giovani aspiranti Professionisti. 

******* *** *******

Dal marzo 2013 Presidente Scuola di Formazione Professionale Aldo Sanchini, interfacciandosi costantemente con le problematiche dei giovani professionisti; dal gennaio 2017 Vicepresidente Fondazione Telos, il Centro Studi dell’O.D.C.E.C. di Roma, nonché da oltre 10 anni, Coordinatrice Commissioni “Area Fiscale dello stesso Ordine.

Candidata con Fratelli d’Italia alle Europee 2024 nella III^ Circoscrizione “Italia Centrale” (Lazio, Marche, Toscana e Umbria), sostiene da tempo la necessità dell’abolizione dei “Paradisi Fiscali” in Europa, ove occorrerebbe armonizzare le norme e procedure tributarie comunitarie per evitare sia le anomalie di comportamenti diffusi, sia di singoli episodi, che generano concorrenza sleale tra i vari Stati componenti UE.
Dorina Casadei ha aderito pertanto all’invito di partecipare attivamente e direttamente in politica, accettando tale candidatura e condividendo le azioni dell’attuale Governo a trazione F.d’I. per una serie di iniziative riguardanti importanti riforme in molti settori, tra i quali, in particolare, il lavoro e la riforma fiscale.

In tali settori, infatti, la ‘Nostra Candidata’ sostiene giustamente come “I Commercialisti” svolgano una funzione professionale notevolmente rilevante, anche in ambito sociale, spesso non considerata in modo adeguato, dato che – senza l’ausilio della loro attività – lo Stato non sarebbe in grado di incassare le imposte. A tale riguardo la Dr.ssa Dorina Casadei evidenzia inoltre come i Commercialisti iscritti all’O.D.C.E.C. abbiano una visione reale delle problematiche associative, aziendali, imprenditoriali, professionali ed umane riguardanti il “Mondo del Lavoro”.

A giudizio della Consul Press, tale ‘visione’ potrebbe essere riconosciuta anche ad altri Professionisti iscritti ad alcune diversificate ma qualificate Associazioni Professionali in base alla L. 4/2013 ma comunque – e sempre a giudizio della Consul Press – al “Centro” del Mondo del Lavoro (sia questo artigianale od industriale, creativo od esecutivo,  di ricerca o d’altro) il Protagonista debba essere sempre l’Uomo, mentre l’Impresa, qualunque sia la sua attività, debba sempre svolgere una “Funzione Sociale”.

Probabilmente, per una comune affinità elettiva e senza alcuna presunzione da parte nostra, riteniamo che anche Dorina Casadei possa concordare con il “Ruolo” che la Consul-Press auspica debba essere interpretato e riconosciuto all’Uomo (quale “Persona”) e con la “Funzione Sociale” che debba essere sempre svolta dall’Impresa, così come la Consul Press si trova pienamente d’accordo con Dorina Casadei quando Lei asserisce che “I Commercialisti possono contribuire a fare una “Europa migliore”.

 

Qui di seguito si riporta una “Locandina” con gli obiettivi della Candidata,
alla quale rivolgiamo i nostri più sinceri AUGURI
per una sua affermazione in questa competizione  elettorale

CLIK su > DOC

*******

NOTE A MARGINE
Ci siamo permessi, forse arbitrariamente, indicare la Commercialista Dorina Casadei anche come Nostra Candidata”, in quanto la “Locandina” sopra pubblicata è pervenuta, con una garbata missiva, tra la posta della CONSUL PRESS, il cui I° Numero (quasi un ciclostilato) veniva pubblicato nell’ottobre 1996 dall’Associazione Commercialisti & Consulenti d’Azienda”.
Ancora oggi la CONSUL PRESS (che dal 2006 è editata dall’Assoc.ne Culturale “Pantheon) continua a svolgere attività di fiancheggiamento a favore di tutti gli Ordini Professionali e relative Associazioni di Professionisti (Avvocati, Commercialisti, CdL, Notai, Tributaristi, ecc) che operano nell’ambito della Consulenza Aziendale.

Un particolare apprezzamento nel constatare sul FB della Candidata la presenza di numerosi Colleghi ed Amici comuni________ G.M. 

Condividi su: