Skip to main content

D’Orta newsletter

GIUGNO-LUGLIO 2017

Singapore. Esposizione personale di Carlo D’Orta alla Bruno Gallery.

Mercoledì 21 giugno si inaugura, alla Bruno Gallery di Singapore, la mostra “Vibrations” di Carlo D’Orta, che proseguirà fino alla metà di luglio.

Oltre alle 20 opere già esposte da D’Orta nel gennaio scorso al National Museum di Singapore, saranno esposte alla Bruno Gallery anche le nuove fotografie della serie “Vibrazioni” scattate da D’Orta a Singapore. La metropoli asiatica, animata da incredibili e avveniristici grattacieli, viene raccontata in modo assolutamente onirico nelle fotografie di D’Orta, che guidano il nostro sguardo alla scoperta di forme e scorci che mai avremmo immaginato di trovare.

*******

GIUGNO-LUGLIO 2017

Astrattismi Paralleli 2.0” al D’Orta Art Studio.

Dal 14 giugno al 13 luglio 2017 il D’Orta Art Studio a Roma ospita la mostra “Astrattismi Paralleli 2.0”, che ripropone la collaborazione tra Carlo D’Orta e Danilo Susi avviata negli anni 2010-2012.

Il parallelismo sta nel fatto che D’Orta, con le opere della serie “Vibrazioni”, racconta le astrazioni prodotte dai riflessi sulle vetrate dei grattacieli, mentre Susi con le serie “Acquastratta” e altre racconta le astrazioni prodotte dai riflessi degli oggetti sull’acqua di mare, laghi e fiumi. La mostra, curata da Maria Italia Zacheo, è inoltre arricchita dalla partecipazione straordinaria di gioielli e orologi d’arte prodotti da Gianluca Castaldi e Riccardo Zannetti ispirandosi alle fotografie astratte di D’Orta, e da Alessia Fatone ispirandosi alle fotografie astratte di Susi.