Dopo il 2010 ci fu un ulteriore cambio di stile, scelte policrome, macro stampe, vestiti lunghi e sottili, oro e argento, animalier e piume e sempre gioielli importanti. Era iconica.
Franca Sozzani amava il vintage. Le piaceva scovare pezzi particolari ed unici soprattutto nei mercatini “La scoperta di un pezzo vintage è un momento magico. Diventi proprietario di qualcosa che è solo tuo, automaticamente sei diverso, crei il tuo stile e sei inimitabile”. La passione per il vintage l’ha sempre condivisa con la sorella Carla che ha spiegato nacque grazie a Vern Lambert, grande esperto di moda vintage che le aveva “contagiate”.
Dal suo guardaroba sono stati scelti abiti di Azzedine Alaïa, Prada, Yves Saint Laurent, Gucci, Valentino, Miu Miu, Alberta Ferretti. Accessori di Fendi, Louis Vuitton e le scarpe di Manolo Blahnik. Tra gli abiti in mostra, ma non in vendita, c’è un vestito di McQueen verde acqua con le piume, immortalato in tante foto. Mentre tra i capi in vendita ci sono vestiti che Azzedine le ha fatto su misura, gonne intarsiate di Valentino, abiti Prada e Saint Laurent e un cappotto Miu Miu di pitone azzurro.