Francesca Rasi in Lista Civica con Francesco Rocca – Presidente alla Regione Lazio
DOPO L’INFAUSTO GOVERNO DELLE “CAVALLETTE del P.D.” E DEI “GRILLINI PENTASTELLATI”…..
PER RICONQUISTARE E RILANCIARE LA REGIONE LAZIO
***** *** *****
FRANCESCA RASI in una auto-presentazione articolata in 5 Paragrafi
1.) VOCE DEL VERBO FARE – Conduttrice e Giornalista, organizzatrice di eventi, Docente di Musica e Sostegno, Formatrice in area Comunicazione, oltre al mio impegno sociale e politico in quel di Terracina, fino allo scorso 2022 ed ora candidata alle Elezioni Regionali nella Lista Civica di Francesco Rocca Presidente per la Città Metropolitana di Roma.
All’orizzonte, c’è sempre qualche evento da organizzare, qualche azienda da promuovere, qualche iniziativa per i miei alunni da mettere in cantiere, sempre confrontandomi nel dibattito con idee decise, vena artistica ed il sorriso sulle labbra.
Costantemente impegnata nel mondo della comunicazione, delle pubbliche relazioni, degli eventi e della formazione, così sono divenuta founder di Ayana Events, vincendo il concorso VERE IMPRESE by GoDaddy nel 2019.
2.) IMPRENDITORIA, CONDUZIONE, GIORNALISMO, FORMAZIONE – Ogni giorno come insegnante porto avanti il mio sostegno ad alunni che hanno disturbi e difficoltà. Amo tutte le forme di comunicazione, dal teatro alla scrittura. Da 20 anni mi prendo cura di aziende ed imprenditori con una regia creativa, intrattenimenti e show, creando e coordinando campagne pubblicitarie e spot, nonché importanti serate di gala e premiazioni. Inoltre conduco laboratori sulle emozioni in ambito teatrale e musicale, come docente musica e responsabile di laboratori educativi per bambini e ragazzi nelle scuole.
3.) EVENTI REALIZZATI – Il FESTIVAL WORLD AGRO PONTINO, organizzato da Dokita onlus – “una due giorni” di eventi musicali, teatrali e cinematografici – è stato l’occasione per presentare e approfondire, grazie al contributo di numerosi esperti, i risultati complessivi del progetto “Get AP! Strategie per una cittadinanza globale dell’Agro Pontino” nato per contribuire alla promozione di un nuovo modello di sviluppo sostenibile a favore del territorio laziale e delle comunità immigrate.
ll Festival si è concluso – protagonista la grande Orchestra di Piazza Vittorio – con il nuovo spettacolo, in anteprima nazionale “Dancefloor”, un esperimento interculturale e artistico unico nel suo genere, in un compendio di culture multiformi.
4.) PROGRAMMA ELETTORALE: Cultura, Turismo, Inclusione – Ho deciso di candidarmi alle elezioni regionali del Lazio nella lista civica di Rocca Presidente, composta da persone del mondo della cultura, della sanità, dell’imprenditoria. Il Lazio è una Regione meravigliosa, ricca di patrimonio artistico e culturale, maggiormente valorizzabile con nuove idonee e specifiche iniziative. E’ necessaria una rigenerazione di spazi pubblici attraverso progetti di valorizzazione del patrimonio culturale, con un protagonismo nuovo da coniugare con iniziative di attivismo culturale, ambientale, civile e sociale in grado di ridisegnare le relazioni sociali del territorio.
Come docente di sostegno, nel mio percorso di specializzazione sugli alunni con disabilità, ho imparato a conoscere ogni situazione e ritengo che spesso non è il bambino disabile a doversi adattare al contesto, ma è il contesto a doversi adattare al bambino con disabilità.
Il Lazio deve essere una Regione forte ed efficiente, con una particolare attenzione verso le donne ed i giovani e favorire un’istruzione accessibile a tutti; l’inclusione nel sistema scolastico, nonché educativo e formativo deve essere la base di partenza per creare progetti condivisi e percorribili.
5.) UN MESSAGGIO DI CONTINUITA’ – Come donna che si occupa di sociale, cultura e sostegno a donne e imprese voglio costruire delle reti di valore, che facciano emergere ciascuna realtà. Le persone sono da sempre al centro del mio vivere quotidiano e, quindi, con forza e determinazione cercherò di portare avanti i mie progetti e le mie idee, secondo il principio della Continuità.
Noi siamo le nostre storie, come canta Francesco De Gregori in “Le storie siamo noi” ed ogni persona ha una propria storia da raccontare e bisogna credo nella forza di un gruppo unito.
Anche io ho una mia storia appassionata e ricca di idee concrete da realizzare insieme al Gruppo di questa “Lista Civica” con Francesco Rocca Presidente.
Benvenuti nel #postodelleidee – “vocedelverbofare”
Francesca Rasi
***** *** *****
=================================================================