Gli economisti: indovini o scienziati?
Martedì 24 gennaio 2017, presso la sede di Milano dell’Istituto Bruno Leoni (Piazza Castello 23), si terrà un policy breakfast con Roberto Fini. L’incontro, dal titolo “Gli economisti: indovini o scienziati? Come e perché a volte ci azzeccano”, avrà inizio alle ore 8,45.
Gli economisti, soprattutto negli ultimi tempi, non godono di buona fama: li si accusa di non aver previsto la crisi iniziata nel 2007 e di non riuscire a proporre soluzioni adeguate per uscirne. Ma fino a che punto è giusto riporre fiducia in loro? In occasione del seminario all’IBL, Fini proverà a dare risposta a questo interrogativo ripercorrendo il percorso di una scienza che così come in passato ha favorito la crescita materiale delle persone ha anche prodotto gravi disastri.
Roberto Fini è economista e docente di Economia presso il Polo didattico di Vicenza dell’Università di Verona. Autore di diversi manuali di economia, per Hoepli ha pubblicato Economisti da Nobel (2013), Capire l’economia For Dummies (2014) e nella collana Microscopi Economisti: indovini o scienziati? (2015) e Lucciole per lanterne: gli economisti e la crisi (2016).
RSVP: eventi@brunoleoni.it – 02 3657 7325