Skip to main content

Neo-Umanesimo del 3° Millennio a cura di AisL_O e Gruppo Atlante

  un nuovo modello di Stato e progetti prioritari per lo Sviluppo dell’Italia

NEO-UMANESIMO DEL TERZO MILLENNIO

17 gennaio 2019 ore 9,45 – 18,00

Sala Refettorio Camera dei Deputati

Il Neoumanesimo del Terzo Millennio trae le sue origini dal pensiero romano classico, soprattutto per l’aspetto organizzativo-statale, promuovendo, in chiave moderna,  il recupero dell’arte classica rinascimentale e favorendo, con i suoi numerosi programmi di riforma strutturale dello Stato, il benessere economico, sociale e culturale della società italiana. I progetti toccano i vari settori della conoscenza, da quelli che riguardano l’organizzazione statale, a quelli tecnologici e di sviluppo dell’occupazione, a  di valorizzazione anche dal punto di vista turistico del nostro patrimonio culturale.

Obiettivo del Convegno è quello di presentare il nuovo modello di Stato Cooperativo Regionale e  i sette  progetti più urgenti per l’attuazione del nuovo approccio allo sviluppo economico e sociale dell’Italia. I progetti presentati, per la loro flessibilità ed universalità, si adattano perfettamente a quello che sarà il futuro Stato confederale europeo, in grado di competere economicamente, politicamente e culturalmente con i più importanti Stati confederali. Gli esiti che si intendono perseguire attraverso questa manifestazione riguardano soprattutto la diffusione dell’iniziativa progettuale e quindi la sensibilizzazione e la presa di coscienza da parte dei media e dei cittadini italiani  e, successivamente, dell’unione europea.

L’obiettivo che il GRUPPO ATLANTE 2000 si è posto è sicuramente altamente sfidante: coinvolgere,  grazie alla celerità delle comunicazioni attuali, tutti i popoli del pianeta Terra  con una forza, molto superiore a quella delle armi,  che è quella di un unico pensiero collettivo,  finalizzato ad aumentare, il benessere economico e sociale di ogni nazione. Coscienti del valore delle proposte sviluppate dal Movimento, è già stata avanzata richiesta all’Unesco di inserire nel registro della memoria l’intera progettualità del gruppo “Atlante 2000.

E’ necessario inviare  i nominativi dei partecipanti alla Camera dei Deputati   entro mercoledì 16 gennaio 2019.  Chi intende partecipare dovrà  comunicare la richiesta di adesione  via email  info@aislonline.org indicando nome cognome e telefono, entro martedì 15 gennaio 2018.

Nel pomeriggio partecipa il Presidente AISL_O, Maria Grazia De Angelis con le  relazioni:

  • Presentazione di alcuni progetti per lo Sviluppo dell’occupazione: realizzazione di diciassette Impianti idroelettrici sull’arco alpino; Porto di Policoro” e “Interporto merci di Metaponto”
  • Proposte per un nuovo umanesimo nel  mercato del lavoro

Link per visionare Programma

Link per informazioni sul gruppo Atlante 2000

Condividi: