Il diritto a nascere e vivere
Martedì 21 marzo 2017 ore 19:30
Il diritto a nascere e vivere
TESTIMONIANZA DI GIANNA JESSEN
Sopravvissuta ad un aborto
Introducono: Giuseppe Focone ed Alessandro Iovino
CINEMA DUEL
Via Paolo Borsellino – 81100 Caserta
Martedì 21 marzo alle ore 19:30 si terrà a Caserta presso il Cinema Duel (Via Paolo Borsellino) l’evento “Il diritto a nascere e vivere: la testimonianza di Gianna Jessen”. L’evento, con il patrocinio di ProVita ONLUS, è stato promosso da Christian House, Associazione Famiglia e Futuro, Centro di Aiuto alla Vita, Movimento per la Vita e Librerie CLC, con la partecipazi
one del Coro Gospel “Osanna” che si esibirà durante l’evento con alcuni inni. Ad introdurre Gianna Jessen saranno Giuseppe Focone ed Alessandro Iovino.
Gianna Jessen è un’attivista antiabortista statunitense. E’ sopravvissuta miracolosamente ad un aborto salino. Infatti nonostante l’iniezione per provocare l’aborto, il feto sopravvisse e fu espulso ancora vivo nonostante fu esposto per 18 ore alla soluzione. Una storia incredibile, ma che ha lasciò il segno. La soluzione salina comunque causò una paralisi cerebrale e muscolare. Ha dovuto superare molte difficoltà motorie. E’ riuscita superare tutto ciò, arrivando a raccontare la sua storia anche al Congresso degli Stati Uniti e alla Camere dei Comuni del Regno Unito. Dalla sua vicenda è stato tratto nel 2011 un film, October Baby, diretto dai fratelli Erwin.