Skip to main content

In viaggio con lei – la première del film
di Gianluca Gargano un successo emozionante

Grande il successo per la première del lungometraggio In viaggio con lei del regista Gianluca Gargano, organizzata dall’Italia Green Film Festival, distribuito da 102 Distribution e sostenuto dalla Calabria Film Commission. Il docufilm, selezionato tra una rosa di ben seicento film provenienti da tutto il mondo, è tra i primi cinquanta in lista per la premiazione finale dell’Italia Green Film Festival in programma il 30 luglio.

La première è stata presentata nella sala del cinema Anica di Roma alla presenza del regista, Gianluca Gargano, e delle protagoniste. Oltre al cammino interiore ed individuale della personaggio principale, una ragazza trans alla scoperta del suo io, il film esplora anche il mondo femminile raccontando la storia della protagonista che intraprende un viaggio con due amiche: Franca, cinquant’anni regista di teatro e Francesca affetta da sindrome di Down. Fa da sfondo una Calabria rurale e bucolica. Le tre donne, così diverse tra di loro, portano in scena la potenza delle loro storie, facendo viaggiare contemporaneamente anche lo spettatore. Un viaggio dell’anima che porterà alla scoperta, alla conoscenza e alla consapevolezza.

Una proiezione toccante e inframmezzata da numerosi applausi a scena aperta.”Ho scelto di dare uno spazio maggiore a questo docufilm per l’intensità di emozioni che trasmette” ha raccontato Pierre Marchionne, direttore del Festival.

Grande emozione per tutti i presenti in sala: Pierre Marchionne, le protagoniste del film, il socio del festival Paolo Coluzzi, lo sceneggiatore Paolo Logli, Antonella Elia e il compagno Pietro Delle Piane, l’attrice Melania Della Costa. A concludere è stata Francesca che ha lasciato il pubblico senza parole: “Guardando il film ho capito tante cose di me, mi sono osservata è ho compresa di essere libera. Io sono felice di avere la sindrome di Down”.

 
Condividi:

amica, gianluca gargano, in viaggio con lei