Skip to main content

K2 e Karla Otto insieme per The Independents

Questo è il nome del nuova realtà creata da Isabelle Chouvet e Karla Otto, le rispettive fondatrici di K2 e Karlo Otto, due delle più influenti agenzie di comunicazione nel mondo della moda e del lifestyle.

The Independents opererà a livello globale (anche se le due realtà rimarranno distinte e continueranno ad esistere) per offrire servizi integrati per quanto riguarda la comunicazione, consulenza, eventi, digital e marketing con un focus incentrato sia sull’Asia (K2) che Europa e America (Karla Otto); le due realtà continueranno ad operare indipendentemente con i rispettivi nomi ma inizie servizi integrati.

Le due fondatrici diventeranno anche le principali azioniste di The Independents; Chouvet diventerà ceo mentre Karla Otto diventerà co-chair, rimanendo ceo di Karla Otto. Alexander Werz, global director di Karla Otto, sarà uno dei partner del nuovo gruppo.

«Sono molto felice di questo accordo che porterà alla costituzione di una realtà davvero globale nel mondo della comunicazione, unica nel suo genere. Dopo aver incontrato Isabelle, è risultato evidente che la gran parte delle nostre rispettive attività era in linea e complementari. Viviamo in un mondo dove la condivisione di informazioni è la strada per il futuro e questa partnership strategica è il modo più moderno e naturale di far leva sulle rispettive risorse per offrire ai nostri clienti lo stesso servizio su misura, ma su scala maggiore. Quella che nasce oggi è una realtà nuova, unica nel suo genere e innovativa, una struttura globale ma composta da esperti locali capaci di lavorare con una doppia velocità, per affrontare un mercato in profondo cambiamento. Il futuro? La prima cosa che farò sarà l’apertura di un ufficio Karla Otto in Giappone, per andare a presidiare un mercato che amo profondamente. Mentre come The Independents lavoreremo tanto sulla produzione degli eventi e sui contenuti digital dei brand».

 

Condividi: