Karl Lagerfeld insieme a Carine Roitfeld
Karl Lagerfeld ha appena annunciato l’intenzione di avviare una collaborazione con Carine Roitfeld, l’ex direttrice di Vogue France. L’intento è quello di realizzare una collezione per la sua casa di moda lanciando così il label The Edit by Carine Roitfeld.
“Lei sa cosa vuole; ha una propria visione delle cose e la sa affermare” – ha dichiarato Lagerfeld – “è effettivamente come appare, coincide con la sua immagine, è fatta per stare nel suo universo, ed è la partner perfetta per KL”.
La collezione sarà composta da una selezione di capi essenziali, incentrata su look eleganti e sofisticati, la linea proporrà dei modelli versatili e diversificati, invitando al mix & match; uscirà il prossimo settembre nei punti vendita Karl Lagerfeld e online.
La Roitfeld è amica di lunga data di Lagerfeld, e spesso ha lavorato insieme al couturier tedesco. Il duo ha collaborato più volte per progetti di stile e fotografia, tanto da aver perfino pubblicato un libro insieme “The Little Black Jacket”.
“Karl è una delle persone più intelligenti, creative ed innovatrici che abbia mai conosciuto. Le nostre collaborazioni sono sempre un grande piacere e continuano ad essere fonte di ispirazione e sfida per me. Nonostante questo, e dopo tutti questi anni, Karl non mi chiama mai Carine, ma sempre solo Madame Roitfeld!”, ha dichiarato Carine Roitfeld.
Da quando ha lasciato Vogue, la Roitfeld ha fondato e diretto ad intermittenza i magazine CR Fashion Book e CR Men sigla con ed è stata Global Fashion Director di Harper’s Bazaar, pubblicando regolarmente servizi fotografici che sono apparsi in molte edizioni internazionali di questa rivista di moda.