KINDER cioccolato cambia faccia
Per ben 32 anni, il famoso volto, sulle scatole bianche e rosse delle barrette di cioccolato per antonomasia, è stato quello di un bimbo biondo dagli occhi azzurri, anzi quei bambini, visto che nel corso della storia ne sono stati cambiati diversi. Ed ora lui non c’è più. Il bambino Kinder Cioccolato è cambiato.
Il più famoso, e anche duraturo, è il tedesco Günter Euringer degli anni Settanta, dopo l’italiano Matteo Farneti del 2005, ed ecco un nuovo bambino Kinder: moro con gli occhi scuri.
La nuova grafica ovviamente non è passata inosservata e da Pasqua 2019, al posto del bambino biondino e con gli occhi celesti, ci sarà un nuovo bambino dall’aspetto più mediterraneo. Un cambio epocale ed il perché di questa scelta di un nuovo “testimonial” si trova in seguito ad uno studio condotto su 6.800 consumatori di sei Paesi diversi. Si è voluto rappresentare il bambino moderno: curioso, attento, vivace, intelligente, che ama andare alla scoperta del mondo e conoscere nuove cose. – afferma la multinazionale dolciaria di Alba – il nuovo volto non è solo quello di un bambino moderno, ma anche universale.
Forse il biondo non lo era abbastanza…