Skip to main content

La Chiesa Ortodossa Italiana Autocefala in apprensione per il suo Primate

| Redazione |

Comunicazione dalla Sede Patriarcale
della Chiesa Ortodossa Italiana Autocefala – Antica Orientale

Lunedì 23 dicembre, in tarda mattinata, è pervenuto alla Redazione della Consul Press
il seguente comunicato ufficiale della Sede Patriarcale che qui di seguito riportiamo integralmente

***** *** *****

A seguito di un grave malore, manifestatosi nella giornata di domenicaa 22 dicembre, il nostro Patriarca Cosma è stato sottoposto ad un delicatissimo intervento chirurgico che ne ha preservato la Vita.
In questo momento, grazie a Dio, è vigile e stabile, ma necessita di riposo assoluto e, per ovvii motivi, non ha possibilità di contatto telefonico nel reparto in cui si trova.

Chiunque desiderasse fargli pervenire dei voti augurali, è invitato a farlo attraverso attraverso la mia persona (in costante contatto con il reparto) oppure sulla mail cancelliere@coia-ao.it
Preghiamo il Signore, perché, per intercessione dei Santi Medici Cosma e Damiano, e della Theotokos, ponga la Sua Mano sul nostro Patriarca e lo conservi a lungo a guida della Chiesa.

+Eliseo, Arciv. 
Cancelliere e Vicario Generale

***** *** *****

A Padre Cosma, al secolo ANTONIO PARISI, già “Direttore Emerito” della Consul Press, un forte ed affettuoso “Auspicio” di pronta guarigione da parte di tutta la nostra Redazione ed, in particolare, da coloro che hanno con lui condiviso lunghi e numerosi anni di lavoro, fianco a fianco.  

 

 

 

 

 

Condividi: