Skip to main content

La Macedonia del Nord già pronta a presentarsi al Veneto con grandi opportunità

A VENEZIA L’INCONTRO CON IL CONSOLE GENERALE STOJAN VITANOV ED IL MINISTRO MOHAMED RAKIPI 

a cura di GIAN PAOLO MENEGHINI

Il Presidente del Consiglio comunale di Venezia Ermelinda Damiano ha ricevuto in visita di cortesia la delegazione diplomatica  della Macedonia del Nord, accompagnata e assistita dal Vicepresidente dell’Unione dei Consoli Onorari in Italia il dott. Mattia Carlin.

Era presente il Console Generale della Macedonia del Nord Stojan Vitanov ed il il ministro consigliere Mohamed Rakipi.

La delegazione diplomatica, poi si è recata presso gli uffici a Mestre dell’Unione delle Camere del Veneto dove è stata ricevuta dal Presidente delle Camere di Commercio del Veneto Mario Pozza e dal direttore del Nuovo Centro Estero Fabrizio Alvisi.

Il Presidente si è reso disponibile con vivo interesse verso la Macedonia del Nord a promuovere delle Country presentation in tutto il Veneto a partire dal 2020.

Per il Console Generale della Macedonia del Nord, Stojan Vitanov questa rappresenta una grande opportunità di business tra l’ Italia e la Macedonia del Nord e ringrazia. Mentre la Gran Bretagna si prepara a lasciare l’Europa unita, due nuovi Paesi si candidano a diventare membri della UE: Albania e Macedonia del Nord, che hanno chiesto di far parte dell’Unione e sono in possesso dei requisiti necessari per iniziare il processo di integrazione.

 

In foto da sinistra il dott. Mattia Carlin Vicepresidente dell’ Unione dei Consoli Onorari in Italia, Ermelinda Damiano Ptesidente del Consiglio Comunale di Venezia, ministro consigliere Mohamed Rakipi e il Console Generale della Macedonia del Nord Stojan Vitanov.

 

Condividi: