La Mia Avanguardia: il libro di Adriano Tilgher
presentato a Roma con una Tavola Rotonda
PUBBLICHIAMO QUANTO COMUNICATO ALLA NOSTRA REDAZIONE da ADRIANO TILGHER
Da: adriano tilgher <adrianotilgher1@hotmail.it> Inviato: mercoledì 8 maggio 2019 02:30
Oggetto: I: Variazione della presentazione del libro “La Mia Avanguardia” di Adriano Tilgher
“Carissimi, abbiamo dovuto modificare il luogo di svolgimento della manifestazione perchè ieri pomeriggio, a due giorni dalla data di svolgimento dell’evento, ci hanno tolto, per motivi politici, la sala che avevamo prenotato e pagato. Pertanto la presentazione del libro “La Mia Avanguardia” si svolgerà a Roma presso la Sala Congressi dell’Hotel Cicerone in via Cicerone 55c, sempre giovedì 9 maggio alle ore 17,30 con gli stessi relatori. Ovviamente il sito è a soli 100 metri dal precedente. Vi aspetto per dare un segnale di compattezza.”
Adriano Tilgher
La nostra Redazione stigmatizza negativamente il comportamento della FACOLTA’ VALDESE DI TEOLOGIA in Roma, collegandolo ad altro analogo episodio di discriminazione culturale che si sta verificando in occasione della imminente apertura del “SALONE DEL LIBRO” di Torino.
=====================================================================================
Giovedì 9 maggio, h.17,30
La Mia Avanguardia
di Adriano Tilgher
Aula Magna della FVT
via Pietro Cossa, 40 – Roma
Il libro illustra una ampia storia del Movimento Politico, nonché dettagliate precisazioni dello stesso autore, per un periodo che va dal 1968 al 1975. Il testo è corredato con 80 foto e documenti dell’epoca, provenienti dagli archivi dell’ ANSA, della Fondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice, nonché dall’ archivio personale dell’ autore.
*** *** ***
Insieme ad Adriano Tilgher, parteciperanno alla “Tavola Rotonda”:
– Roberto Incardona, autore della prefazione del testo e Presidente dell’ ISST – Istituto Siciliano di Studi Tradizionali;
– Piero Sansonetti, Giornalista, Scrittore, già Direttore del Quotidiano “Il Dubbio”;
– Arturo Diagonale, Direttore del Quotidiano “L’Opinione”;
– Massimo Magliaro, Direttore della Rivista “Nova Historica”.
I lavori saranno coordinati da Andrea Brizzi, de “Il Pensiero Forte”, con ingresso libero a tutti coloro che desidereranno essere presenti