L’Associazione “Albero Verde della Vita” dona mascherine alla Chiesa S. Anna in Vaticano
L’ ASSOC.ne di PROMOZIONE SOCIO-CULTURALE
“L’ALBERO VERDE DELLA VITA”
DONA MASCHERINE CHIRURGICHE ALLA CHIESA DI SANT’ANNA IN VATICANO
a cura di GIAN PAOLO MENEGHINI
Una bella esperienza di collaborazione realizzata nei giorni passati dall’Associazione l’Albero Verde della Vita con la Comunità Cinese di Roma. Infatti l’Associazione, presiedutra da Mariagrazia Mazzaraco, ha ricevuto in dono dalla Comunità Cinese alcune centinaia di mascherine protettive che a sua volta l’Albero Verde della Vita ha consegnato ai presbiteri della Chiesa Sant’Anna dei Palafrenieri presso lo Stato Città del Vaticano.
Le mascherine chirurgiche sono state quindi distribuite gratuitamente ai parrocchiani, ai fedeli e a quanti ne hanno fatto richiesta.
*** *** ***
<<Noi dell’Albero Verde della Vita, siamo contenti di aver realizzato questa iniziativa, per la quale ringraziamo sia la Comunità Cinese, sia lo Stato Città del Vaticano – ci ha dichiarato la presidente Mariagrazia Mazzaraco, che ha proseguito – E’ stato toccante. In una Roma deserta con le strade vuote, in un silenzio assordante che avvolgeva la Capitale, noi dell’Associazione eravamo dinanzi alla Chiesa di Sant’Anna dei Palafrenieri chiusa per l’emergenza “covid 19”>>.
***** ***** *****
Correva l’Anno 2012, quando il 14 Dicembre, nel giorno di San Giovanni della Croce, un gruppo di amici decide impegnare parte del proprio tempo, con le diverse professionalità e relative competenze al servizio degli altri. Con tale spirito veniva fondata un‛associazione di promozione socio-culturale “L‛Albero Verde della Vita”, proponendosi di riscoprire e rivalutare le tradizioni culturali, storiche, artistiche, territoriali ed identitarie della nostra Italia. L‛Associazione, senza fini di lucro, opera in sinergia anche con altre organizzazioni nel rispetto delle leggi nazionali e regionali sull‛associazionismo collaborando con le Istituzioni per migliorare le leggi, le normative e gli interventi pubblici in materia di salute, benessere naturale, ecologia, ambiente, sicurezza, formazione ed alimentazione.