Skip to main content

Laura Biagiotti apre a Roma un flagship che unisce slow e fast fashion

Lavinia Biagiotti, durante il Fashion Global Summit di Milano, ha anticipato l’apertura di un nuovo flagship nella Capitale a fine novembre. Il nuovo negozio aprirà le porte in via Belsiana 57, occuperà uno spazio di oltre 300 metri quadrati distribuiti su tre piani e per la prima volta coniugherà i concetti di slow e fast fashion.

“Non credo in una suddivisione netta tra queste due tipologie di moda, ma penso possano convivere” – ha affermato Lavinia Biagiotti – “Il primo piano sarà quindi dedicato al fast, agli accessori, all’acquisto di impulso; il mezzanino sarà invece un’area che noi definiamo relax, con le proposte sportswear, il cashmere e gli accessori da uomo, e dove i clienti potranno appunto rilassarsi con un drink. L’ultimo piano infine è consacrato alla moda slow, alle nostre origini e alla nostra tradizione”.

Lavinia Biagiotti ha inoltre dichiarato che il nuovo flagship è anche pensato per dialogare con i consumatori soprattutto con i cinesi che sono i primi ad apprezzare la moda slow e il made in Italy; ci sarà un ritorno al “su misura” ed alla personalizzazione del prodotto.

Infine ha confermato anche l’impegno dell’azienda per la Ryder Cup, la manifestazione golfistica più famosa al mondo che nel 2022, per la prima volta, si svolgerà in Italia, a Roma: “Si tratta dell’evento sportivo più seguito al mondo dopo le Olimpiadi e i Mondiali di Calcio, l’unico in cui l’Europa gareggia unita contro gli Stati Uniti, la scorsa edizione è stata seguita in televisione da 1,8 miliardi di persone” – ha commentato Biagiotti – “Dobbiamo essere orgogliosi di essere riusciti a portarla in Italia, battendo la concorrenza agguerrita della Germania. Porterà a Roma circa 250.000 appassionati di golf da tutto il mondo, uno stadio per 50.000 persone sarà letteralmente costruito nel mio giardino”.

Condividi: