LETTERA AL CAPO dello STATO,
auspicando un Livello di Civiltà tra Fisco e Cittadini
LETTERA AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
per auspicare un “Livello di Civiltà” nei rapporti tra Fisco e Cittadini/Contribuenti
La Redazione della Consul Press ha ricevuto questa nota pubblicata sul sito dell’Associazione “Co.Ne.Pro – Commercialisti Network Professionale” (www.conepro.it) e inviata tutti gli iscritti dell’ Associazione, legata all’iniziativa di porre in evidenza una paradossale situazione di “disagio civile”, approvata dal Consiglio Direttivo della stessa Associazione, presieduta da Renato Burigana.
La nota viene riportata e, a seguire, la lettera indirizzata al Capo dello Stato, al Presidente del Consiglio ed al Ministro dell’Economia.
” Cari Colleghi,
le vicissitudini che stiamo vivendo sulla ISA, stanno “segnando” in modo molto incisivo le nostre giornate di lavoro e non.
Restare in silenzio, senza poter dare voce a questa esasperata gestione del problema ISA (Indicatori Sintetici di Affidabilità), non ci sembrava una buona cosa. Le innumerevoli voci corali esasperate su tale argomento sono giunte in modo forte e chiaro.
Abbiamo affidato ad una missiva, ad una segnalazione, anche la nostra testimonianza, cercando di illustrare e fornire ulteriori elementi del disagio che stiamo vivendo, come professionisti, come contribuenti, come semplici cittadini. Tutto questo alle massime autorità del Paese: Capo dello Stato, Presidente del Consiglio, Ministro dell’Economia.
Si auspica che sia adottata, quanto prima, una soluzione che tenga in dovuta considerazione questo forte disagio.
Buona continuazione.”
Roma, lì 16/09/2019
Il Consiglio Direttivo Co.Ne.Pro.
PER VISIONARE LA MISSIVA
CLIK su
LETTERA -Segnalazione al Capo dello Stato