Skip to main content

Luminosofia: questa è l’arte di Karen Thomas

  L’artista manifesta l’inizio di nuovi Tempi 

Raffaele Panico

Questo tipo di arte deve essere letta come vibrazione di luce e colore che si manifesta nelle visioni delle energie e delle forze del mondo. Luminosofia significa lettura di un pianeta immerso nella luce, inondato dalla forza vitale vibrante dove gli elementi dell’aria, dell’acqua e della terra, manifestano l’incontro tra la natura e l’uomo, la civiltà e il suo ambiente.

La vita si manifesta incomparabile e nell’insieme diventa Coscienza etica, coscienza immersa nella luce e nel colore. Un attimo o un’alba o un tramonto che si percepiscono e stabiliscono con armonia leggera e sostenibile fermata in un’opera pittorica.

             

               

La luce diventa getto materico spirituale, tra sogno e realtà, nella forma della luce che, attraverso il colore, accende e scandisce le emozioni con la vitalità e la bellezza d’aurora boreale. È l’incontro della coscienza e dell’etica con il pianeta che si impone essere sostenibile. La vita ritrova il respiro e svela livelli di vibrazioni della natura ascoltata, accarezzata da un pensiero che è divenuto arte.

                 

            

L’opera d’arte diventa Luminosofia, la coscienza della natura dove le cime della terra si riflettono nelle acque e l’aria, nell’insieme, sono l’anima della creazione del mondo. È la fiducia rivolge ora lo sguardo a cicli sostenibili di un Pianeta che si lascia ammirare nella piena libertà dell’armonia tra natura e sentimenti…. l’anima della Terra, il pianeta azzurro appare in immagini con un ventaglio di sfumature e toni, una tavola di elementi riflessi nei colori che sono emozioni osservate e ascoltate come scale musicali in forma di energie e colore. Il pensiero e le immagini precedono, a volte, l’equilibrio del ciclo della vita e del mondo e si trasferiscono nell’immagine che si coglie in un’opere d’arte con la Luminosofia.

                             

                                                               

Articolo ideato dalla serie “Incontri con la Cultura, dialoghi, colloqui, interviste e racconti“, brani raccolti prima del “Dpcm 9 marzo 2020 recante nuove misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19 sull’intero territorio nazionale […]” redatto il 26 marzo 2020 e riproposto alla vigilia di Ferragosto – 14 agosto 2020 et passim

ARTICOLI | LUMINOSOFIA: questa è l’arte di Karen Thomas

LUMINOSOFIA: questa è l’arte di Karen Thomas
di Raffaele Panico
pubblicato il 26/03/2020 su www.consulpress.eu

 

Condividi: