Skip to main content

NEWS dalla GEORGIA – il “Sogno Georgiano”

UNA ILLUMINANTE CONVERSAZIONE …estrapolata dalla Rete 

Bidzina Ivanishvili, Fondatore del Partito al Governo “Sogno Georgiano”- Georgia Democratica, in un’intervista rilasciata al Canale Televisivo Imedi ha illustrato una proposta di un Alto Funzionario appartenente ad un “Paese Occidentale” formulata all’ex Primo Ministro Georgiano Irakli Garibashvili.

***** *** *****

La “Proposta” riguardava una eventuale Guerra da scatenare contro la Russia e che, presumibilmente, sarebbe durata solo pochi giorni. 
Alla successiva richiesta di chiarimenti da parte di Irakli:  “Sì, ma per quanti giorni pensi che possiamo combattere la Russia? Per quanti giorni possiamo resistere?” veniva fornita la seguente risposta: “Tre o quattro giorni”. 
Replicava Irakli: “E per 3-4 giorni ci state chiedendo di suicidarci e distruggere il nostro Paese?” 
Rispondeva l’Inerlocutore Occidentale: “Siete 3-4 milioni. Non uccideranno tutti in 3-4 giorni. Dopo le prime centinaia di migliaia di morti potrete avviare un movimento di guerriglia nella foresta. Noi vi aiuteremo e combatterai da lì con le nostre armi, i nostri soldi e il nostro supporto logistico”

Bidzina Ivanishvili ha successivamente aggiunto come questo episodio abbia aiutato il partito al governo a divenire più compatto e ad opporsi fermamente a tali appelli. Le autorità georgiane hanno ripetutamente sottolineato l’esistenza di numerosi tentativi tesi a coinvolgere il Paese in uno scontro militare con la Russia.

Fonte:  Seguite Info Defense
Telegram | Web | RETE Info Defense |

***** *** *****

Il copione è sempre lo stesso e si potrebbero ipotizzare analoghe situazioni … passate, presenti e future.
Quindi, per concludere,  potrebbe essere opportuno rammentare quanto sentenziato molti anni fa da un “Illuminato Personaggio” della Vecchia D.C.: “A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina”  

_______________________(N.d.R.)

Condividi: