Skip to main content

Nicoletta Latteri tra cultura e libri,
dall’archeologia ai fantasy thriller

LIBRI  DA  LEGGERE  D’UN ARHEOLOGA E SCRITTRICE,
APPASSIONATA DI  CULTURA E  STORIA, DI  FANTASY  E  THRILLER

Uno dei talenti di NICOLETTA LATTERI è riuscire a far volare i lettori del suo ultimo libro in un mondo fantastico, dove vivono le creature che, pur avendo le sembianze di Draghi ed altri mostri, sono attivi e pensanti nel tentativo di cambiare le sorti di un mondo a noi sconosciuto, ma così simile al nostro.

Un romanzo fantasy dove Malus, bellezza ed eterna malvagità, rimane al centro di ogni sistema di pensiero, in solitaria esistenza, ritenendo di dominare la NOTTE; altre forze, però, agiranno a favore di qualcosa che può somigliare al bene. A questo, certamente sorprendente, romanzo farà seguito una seconda parte, non una continuazione come ha sottolineato l’autrice, ma un compendio conclusivo in cui sulla scena si muoveranno una miriade di nuovi personaggi.
Uno stile armonioso dove la prosa non scivola mai nell’ansia che il titolo del volume “MALUS DOVE NASCE LA NOTTE induce, ma rimane solida piattaforma alla fantastica narrazione.

*** * ***

Nicoletta Latteri – impegnata nella difesa del patrimonio storico-artistico, nella sua promozione e della  creatività italiana scrittrice sorprendente per fantasia e cultura presenterà un suo precedente libro, “ROSSO ROMANO” il prossimo sabato 11 novembre alle ore 18,00 presso la Sala degli Arazzi nella Chiesa di S. Crisogono – piazza Sidney Sonnino ad inizio di viale Trastevere in Roma.

Alessandro P. Benini


Foto autore articolo

Alessandro P. Benini

Esperto di Finanza e di Storia dell’Economia.
Condividi: