PA Group in partnership con Toyota
PA GROUP INAUGURA LA NUOVA SEDE ROMANA
per rafforzare la partnership con TOYOTA
Roma, 27 giugno 2018 – L’ Azienda Italiana “Partner Associates” inaugura una nuova sede manageriale e operativa a Roma, a pochi minuti dall’ Aeroporto Leonardo da Vinci, in un punto strategico dell’ area della Capitale, con una scelta di servizio rivolta anche ai Clienti internazionali e all’Europa.
In questo modo, si rafforza ancor di più la sinergia con Toyota, tra i leader mondiali nella produzione di auto: grazie alle nuove sfide che vedono PA group impegnata nel settore informatico e nel cloud computing (realtà con 700 dipendenti e un fatturato di 60,9 milioni di euro nel 2017) sempre più in sinergia con la casa automobilistica giapponese. PA continua ad investire per essere sempre più vicino a Toyota con il quale sta lavorando insieme da oltre tre anni, grazie alle capacità di analizzare, disegnare e innovare il business di un mercato complesso come quello dell’automotive.
Iniziata come una sfida, quasi una scommessa, grazie al successo riscosso in Italia e con la sperimentazione in Germania, Toyota ha deciso di riporre nelle capacità di innovazione di PA Group e nelle mani di un crescente gruppo di progetto, l’ambiziosa sfida di supportare la digital transformation in tutti i Paesi d’Europa. «L’approccio ‘agile’ adottato in questo progetto è molto più flessibile, prevede la formazione di piccoli team di UX consulting, design e sviluppo che si confrontano costantemente con il cliente che, “step by step”, percepisce di essere fortemente coinvolto in ogni fase dei lavori. Ciò permette lo sviluppo della creatività del team: esaltata generando anche una maggiore produttività e una riduzione generalizzata dei costi; i continui test e la capacità di adattamento del team all’evolversi del progetto, aumentano inoltre le potenzialità della qualità del prodotto finale» dichiara Enrico Lorenzini manager di PA Group.
PA Group conta 14 sedi in Italia (recente è stata l’inaugurazione del nuovo quartier generale a Udine, in Friuli Venezia Giulia) e altre 4 all’estero (Belgio, Francia, Marocco e Usa): «Questa nuova sede romana – conclude Lorenzini – ci darà, con la sua centralità, la possibilità di essere facilmente raggiungibili e di poter, a nostra volta, raggiungere facilmente i nostri clienti anche nelle loro sedi in altre zone d’Italia o d’Europa».
COMUNICATO STAMPA a cura
della Dr.ssa Francesca Schenetti