Skip to main content

PA Group in partnership con Toyota

| Redazione |

PA GROUP  INAUGURA LA NUOVA SEDE ROMANA

 per rafforzare la partnership con TOYOTA

Roma, 27 giugno 2018 – L’ Azienda Italiana “Partner Associates” inaugura una  nuova sede manageriale e operativa a Roma, a pochi minuti dall’ Aeroporto Leonardo da Vinci, in un punto strategico dell’ area della Capitale, con una scelta di servizio rivolta anche ai  Clienti internazionali e all’Europa.

In questo modo, si rafforza ancor di più la sinergia con Toyota, tra i leader mondiali nella produzione di auto: grazie alle nuove sfide che vedono PA group impegnata nel settore informatico e nel cloud computing (realtà con 700 dipendenti e un fatturato di 60,9 milioni di euro nel 2017) sempre più in sinergia con la casa automobilistica giapponese. PA continua ad investire per essere sempre più vicino a Toyota con il quale sta lavorando insieme da oltre tre anni, grazie alle capacità di analizzare, disegnare e innovare il business di un mercato complesso come quello dell’automotive.

 Iniziata come una sfida, quasi una scommessa, grazie al successo riscosso in Italia e con la sperimentazione in Germania, Toyota ha deciso di riporre nelle capacità di innovazione di PA Group e nelle mani di un crescente gruppo di progetto, l’ambiziosa sfida di supportare la digital transformation in tutti i Paesi d’Europa. «L’approccio ‘agile’ adottato in questo progetto è molto più flessibile, prevede la formazione di piccoli team di UX consulting, design e sviluppo che si confrontano costantemente con il cliente che, “step by step”, percepisce di essere fortemente coinvolto in ogni fase dei lavori. Ciò permette lo sviluppo della creatività del team: esaltata generando anche una maggiore produttività e una riduzione generalizzata dei costi; i continui test e la capacità di adattamento del team all’evolversi del progetto, aumentano inoltre le potenzialità della qualità del prodotto finale» dichiara Enrico Lorenzini  manager di PA Group.

logo-socialPA Group conta 14 sedi in Italia  (recente è stata l’inaugurazione del nuovo quartier generale a Udine, in Friuli Venezia Giulia) e altre 4 all’estero (Belgio, Francia, Marocco e Usa): «Questa nuova sede romana – conclude Lorenzini – ci darà, con la sua centralità, la possibilità di essere facilmente raggiungibili e di poter, a nostra volta, raggiungere facilmente i nostri clienti anche nelle loro sedi in altre zone d’Italia o d’Europa».



COMUNICATO STAMPA a cura

della Dr.ssa Francesca Schenetti 

 

 

Condividi: