“Pensieri Ereticamente Corretti” – presentazione del volume di Amato, Trabucco e Castagna
PENSIERI ERETICAMENTE CORRETTI
di Gianfranco Amato, Daniele Trabucco, Matteo Castagna
FLAMINGO EDIZIONI
Presentazione del Volume – Venerdì 12 febbraio 2021
Evento su Invito
IL LIBRO è stato scritto da Gianfranco Amato – Presidente dell’Associazione “Giuristi per la Vita” e “Nova Civilitas”, nonché editorialista di varie Testate quotidiane e periodiche in collaborazione con Matteo Castagna (*1) – Giornalista pubblicista, nonché Responsabile del Circolo Cattolico “Christus Rex-Traditio” e con Daniele Trabucco – Docente Associato di Diritto Costituzionale Comparato e di Diritto Internazionale.
Il testo – arricchito da una prefazione dell’ Avv. Augusto Sinagra (*2), Ordinario di Diritto Unione Europea presso “La Sapienza” di Roma e da un’introduzione del Prof. Orlando Del Don, Rettore della Libera Accademia degli Studi di Bellinzona – è stato pubblicato da Flamingo Edizioni, per conto della stessa Accademia.
Alla presentazione del Libro, oltre agli Autori, interverrà anche l’Avv. Andrea Sartori ed il Prof. Carlo Vivaldi-Forti (*3).
***** ***** *****
NOTE A MARGINE
(*1) – Matteo Castagna alla sua intensa attività di conferenziere e giornalista affianca anche quella di saggista; un suo libro (CLIK>) “Cattolici tra Europeismo e Populismo”, pubblicato dalla Casa Editrice Solfanelli, ha suscitato particolare interesse e la Consul Press ha dedicato a tale opera notevole attenzione, sia con una analisi a cura di Massimo Finucci e Clarissa Befaro, sia segnalando varie presentazioni.
(*2 / 3) – Come già esposto in altro (CLIK>) articolo dello scorso 25 ottobre, in cui era stata segnalata la stima e personale amicizia della nostra Redazione nei confronti del Prof. Augusto Sinagra, la Consul Press è ben lieta, in questa prossima occasione del 12 febbraio, di riascoltare il (CLIK >) Prof. Carlo Vivaldi-Forti (già da tempo Autore presso la Flamingo Edizioni) con il quale più volte ha partecipato in numerosi convegni sia presso il CESI (Centro Naz. Studi Politici e Iniziative Culturali), sia presso la Fondazione Ugo Spirito-Renzo De Felice, nonché in varie Tavole Rotonde presso L’Associazione L’Universale e successivamente presso “Hora-Felix”.
> E prima di concludere queste note, vorrei personalmente soffermarmi alcuni attimi proprio su L’HoraFelix ….una Libreria, uno Spazio-Eventi, un Caffè Letterario, nonché un luogo ove ascoltare musica un poco rétrò, un podio ove presentare, commentare, valorizzare libri ed editoria. E’ quindi non solo un Punto di Ritrovo e di aggregazione, ma anche una vetrina per ammirare piccoli tesori di collezionismo, nonché per esaltare anche le varie eccellenze del “Made in Italy” e delle tradizioni locali. Non a caso è stato scelto il nome “HoraFelix” e non “Happy Hour”…. Ma contemporaneamente HoraFelix può essere paragonata anche a quella “Tavola Rotonda” presente a Camelot, ove discutere intelligentemente di politica, di economia, di tematiche collegate al mondo delle professioni, del lavoro e sindacale.
Si trova a Roma, in via Reggio Emilia, vicino al Macro e costituisce anche una bella occasione di trovarsi insieme, contenti di lasciarsi avvolgere dalla cultura. _______Giuliano Marchetti