Più Libri Più Liberi: a Roma dal 6 al 10 dicembre
Scritto da Sveva Marchetti il . Pubblicato in Arte, Cultura ed Eventi, Libri, Media e Rassegna Stampa.
Più libri più liberi è la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria che si svolgerà a Roma, dal 6 al 10 dicembre 2017. Arrivata alla sedicesima edizione la manifestazione cambia sede, spostandosi dal Palazzo dei Congressi al nuovo centro congressuale ideato da Fuksas.
Più Libri Più Liberi (#plpl) è l’unica fiera dedicata esclusivamente all’editoria indipendente dove ogni anno oltre 400 editori, provenienti da tutta Italia, presentano al pubblico le novità ed il proprio catalogo. Cinque giorni e più di 300 eventi in cui incontrare gli autori, assistere a reading e performance musicali, ascoltare dibattiti sulle tematiche di settore.
Il progetto è nato nel 2002 da un’idea del Gruppo Piccoli Editori dell’Associazione Italiana Editori. L’obiettivo è quello di offrire al maggior numero possibile di piccole case editrici uno spazio per portare in primo piano la propria produzione, spesso “oscurata” da quella delle imprese più grandi, garantendogli la vetrina che meritano. Una vetrina d’eccezione, al centro di Roma e durante il periodo natalizio.
La fiera èrealizzata da EDISER Srl per conto dell’AIE – Associazione Italiana Editori esi avvale sin dalla prima edizione della collaborazione dei migliori professionisti italiani del settore editoriale, nonché della preziosa partecipazione di Istituzioni nazionali e locali che sostengono il progetto in maniera sostanziale.
Dal 2016 Più libri più Liberi è parte del progetto Aldus, il network europeo delle fiere del libro coordinato dall’Aie e co-finanziato dal programma Europa Creativa.
Più Libri Più Liberi / 6-10 dicembre / La Nuvola /Roma