Skip to main content

Presso la Questura di Roma, un Seminario
sul “Codice Rosso” organizzato dal SIULP

Venerdì 15 Dicembre si è svolto un Seminario dal titolo “CODICE ROSSO: Riconoscere i Segnali della Violenza per saperla affrontare”, con Relatori di alto profilo, tra cui avvocati, psicologi, criminologi e un sostituto procuratore. Durante l’evento sono stati discussi diversi aspetti, compreso l’approccio psicologico nelle interviste ai minori vittime di violenza e l’iter giuridico del codice rosso.

***** *** *****

Il SEMINARIO si è svolto nella “Sala Cocola” presso la Questura Centrale di Roma i cui relativi lavori sono stati coordinati dalla Dr.ssa Maria Pia Turriello – Criminolga Forense ed aperti dal Prof. Avv. Leonardo Mazza, che ha svolto una Lectio Magistralis, calorosamente applaudita da tutti i Partecipanti.
Tra i Relatori il Dr. Eugenio Albamonte – Sost. Proc. presso Tribunale Roma // Prof. Avv. Francesco Mazza – Docente UniCassino // Dr.ssa Sara Pezzuolo – Psicologa Giuridica // Avv. Massimo Rossi – Foro di Siena // Avv. On. Mirella Cristina – Foro di Verbania, già in Comm.ne Giustizia.

Il seminario ha registrato una notevole partecipazione da parte di Avvocati e Professionisti referenti sul territorio, nonché del Personale di Uffici non operativi, dimostrando una sensibilità diffusa verso il tema trattato. Molti Partecipanti hanno poi avuto la possibilità di confrontarsi con i Relatori, manifestando l’interesse a organizzare corsi di formazione in futuro, vista l’importanza dello stresso evento.
Un plauso per l’organizzazione al Coordinamento Donne Siulp Roma

 

Condividi:

Codice Rosso, SIULP