Skip to main content

Roma al “Capolinea del Disastro”,
tra la Metro B1 e Tiberis sul Tevere

Comunicato stampa *

TIBERIS ?  FALLIMENTO TOTALE con correlativo “Danno Erariale”

Roma, 31 ottobre 2018 – “La natura abusiva della spiaggia Tiberis, che il  Mibact chiede oggi a viva voce di smantellare, è l’ennesima riprova della più totale incapacità della Giunta Raggi, che dimostra di non conoscere neanche l’ABC dell’Amministrazione. E a pagarne le spese, come di consueto, sono i romani”.

Così Rachele Mussolini, consigliere comunale della lista civica “Con Giorgia”, e Federico Rocca, responsabile nazionale Enti Locali di Fratelli d’Italia.“Era evidente che l’allestimento dell’arenile, fatto a pochi giorni di distanza dalla calura ferragostana, fosse un’operazione di facciata, i cui costi tra l’altro sono stati anche molto esosi. Ma scoprire oggi che il tutto non è stato mai autorizzato dalla Soprintendenza del Ministero dei Beni Culturali e che ha anche danneggiato lo stato dei luoghi, messo a rischio seriamente la vulnerabilità del paesaggio e trascurato gli argini novecenteschi di quel tratto di fiume, ha davvero dell’inverosimile”.  “L’operazione messa in campo dal Governo a 5 Stelle ha tutte le sembianze del flop, reso ancora più grave dal massiccio danno erariale che si profila all’orizzonte”.

 METRO B1 – STAZIONE CONCA D’ORO

Roma, 30 ottobre 2018 – “L’area della stazione della metro B1-Conca d’Oro è allo sfascio più totale. Incuria e degrado continuano a essere all’ordine del giorno. Le condizioni in cui versa la stazione sono disastrose: la stessa è vandalizzata e danneggiata in più punti. A farle da cornice soltanto bivacchi, rifiuti sparsi, siringhe e vetri rotti. Una situazione esplosiva che mette a repentaglio l’incolumità della popolazione che vive e lavora in quel quadrante cittadino”.  Così ha dichiarato Rachele Mussolini, consigliere comunale della lista civica “Con Giorgia”.

“Come  Consigliera di Roma Capitale – continua Rachele Mussolini – nel dicembre del 2017 ho presentato un’interrogazione al Sindaco affinché si effettuasse una verifica urgente dello stato dei luoghi e si mettessero in campo  iniziative volte a prevenire atti di vandalismo. Inutile dire che da allora non ho ricevuto alcuna risposta”.

*** *** ***

136266AE-D475-445A-8E8F-6A998EE9CF4E-178x300* Tale comunicato è pervenuto alla nostra Redazione tramite l’ Ufficio Stampa del Consigliere Capitolino Rachele Mussolini. Con l’occasione desidero evidenziare che sul TIBERIS ‘ FLOP già si era occupato il nostro Edoardo Maria Franza – (*1), fin dal tempo della sua inaugurazione, fortemente voluta da Virginia Raggi che, interpretando il ruolo di “Sindaca”, si crede di essere la una Scerdotessa della Dea Vesta. Personalmente auspico che tale “Sindaca” possa presto ritornare ad occuparsi, come Avvocato, di “Amministrazioni Condominiali”, dopo la prossima tornata elettorale. A mio giudizio, infatti, ROMA rappresenta una “Idealità Sacra” che non merita certo  essere governata dal “Movimento dei Grillini”, il cui capo-popolo è Beppe Grillo, il cui capo-politico è Luigi Di Maio e il cui capo-tribuno è Alessandro Di Battista. In realtà questa nostra Città, Caput Mundi, non ha meritato altresì anche i molti  predecessori dell’ attuale Prima Cittadina – quasi tutti personaggi di Quarta Serie – e sarebbe auspicabile un ritorno all’ epoca dei Consoli dell’ Antica Roma. Ed anche io, già precedntemente con altri interventi – (*2), ho espresso il mio personale parere su alcuni Sindaci di Roma. (G.M.)

(*1)  – https://www.consulpress.eu/roma-come-parigi-nasce-tiberis/

(*2)  – https://www.consulpress.eu/i-sindaci-di-roma/