Skip to main content

Roma: sigilli al museo sul Rogo di Primavalle

ROGO PRIMAVALLE: RACHELE MUSSOLINI (CONS. CAPITOLINO LISTA CIVICA “CON GIORGIA”). CHIUSURA SIGNIFICA DISCONOSCERE ATROCITA’ VIOLENZA POLITICA

Roma, 8 novembre 2018 – “Mettere i sigilli al museo che ricorda il rogo di Primavalle è un atto deplorevole e vergognoso. Fingere di ignorare il tragico assassinio dei fratelli Mattei, i quali – in una stagione difficile anche per la nostra città – hanno pagato con la loro stessa vita il prezzo più alto, significa disconoscere uno degli episodi più atroci di violenza politica degli anni di piombo e ignorare quello che questo rappresenta per la memoria collettiva”. A dichiararlo Rachele Mussolini .

“Come cittadina oltre che come consigliere comunale ritengo assolutamente inaccettabile il comportamento di quest’Amministrazione. Il Comune restituisca alla famiglia, alla quale voglio esprimere la mia solidarietà, e all’intera cittadinanza il museo dedicato a Stefano e Virgilio Mattei e faccia un passo indietro nei confronti dell’operazione compiuta, che ha tutte le caratteristiche del colpo basso. La Raggi è sempre più vicina ai centri sociali e sempre più lontana dai calori della città”, conclude Rachele Mussolini.