Il ritiro degli Stati Uniti dall’OMS: le ragioni
“Il ritiro degli Stati Uniti dall’OMS: le ragioni” profonde, un j’accuse implicito a Big Pharma, Cina e OMS rivelando un cambio di rotta.
“Il ritiro degli Stati Uniti dall’OMS: le ragioni” profonde, un j’accuse implicito a Big Pharma, Cina e OMS rivelando un cambio di rotta.
Intervista realizzata da CRISTIANA ROSSI
“Superati i primi tentativi di bloccare l’istituzione della Commissione parlamentare d’inchiesta sulla gestione della pandemia da Covid-19, i lavori procedono speditamente rivelando la chiara volontà della stessa di fare luce sui gravissimi accadimenti del periodo più doloroso che ha attraversato l’intero Paese.“
L’Ortobiologia rappresenta una soluzione innovativa e meno invasiva rispetto agli interventi chirurgici tradizionali, che spesso non sempre sono la soluzione ideale. L’Ortobiologia è una branca della medicina che utilizza terapie biologiche rigenerative per trattare lesioni e patologie dell’apparato muscolo-scheletrico. Questa disciplina sfrutta le capacità naturali del corpo di guarire, utilizzando cellule e fattori di crescita per riparare tessuti danneggiati.
I vantaggi sono diversi:
Ne possono beneficiari pazienti con lesioni articolari, tendinee o legamentose, pazienti affetti da artrosi o degenerazione cartilaginea e atleti con traumi muscolo-scheletrici.
Piazza del Popolo: sospesa la prevenzione cardiovascolare
dei Medici della “Banca del cuore” per una manifestazione anti-Governo
Comunicato stampa
ROMA – In tanti avevano prenotato lo screening cardiovascolare gratuito promosso dalla “Banca del Cuore” in piazza del Popolo, tappa del Tour Italiano dell’iniziativa promossa dalla Fondazione “Per il tuo cuore”. Ma a causa della manifestazione contro il “Decreto Salvini“, l’iniziativa ha anticipato la chiusura alle ore 14, per cui tutti i prenotati del pomeriggio si sono ritrovati con il camion-laboratorio chiuso.
Desideriamo parlare di SARA PEDRI, giovane ginecologa originaria di Forlì, scomparsa misteriosamente il 4 marzo 2021 all’età di 31 anni senza lasciare alcuna traccia, dopo aver inviato una sua lettera di dimissioni all’Ospedale Santa Chiara di Trento, ove lavorava.
La nostra Redazione ha svolto una breve ricerca sulla rete e, salvo errori, le ultime notizie su questa inquietante e probabilmente tragica vicenda sono state rintracciate in un articolo recentemente pubblicato martedì 8 ottobre su “Il Corriere del Trentino”.
“FROM SKY TO HEART”:
un drone per salvare vite umane
“From Sky to Heart” rappresenta un progetto internazionale tra tecnologia e scienza finanziato dalla FONDAZIONE CARIT – Cassa Risparmio di Terni e Narni – gestito da Gino Venturi e Marisol Flores – appartenente ad una Rete Associativa Umbra denominata “+Umanità”, con oltre 200 Partners pubblici e privati, nazionali e territoriali,
Tale progetto coinvolge ben oltre 10/Mila Persone in attività informative e formative, con corsi BLSD – Basic Life Support and Defibrillation, corsi online, trasmissioni televisive, eventi nelle piazze, in tutta la Regione Umbria con la partecipazione di giovani, intere scuole, società sportive, centri aggregativi, formazione di oltre 1600 volontari sul campo.