La Guerra studiata a tavolino
La Guerra studiata a tavolino: i BRICS, l’espansione militare e la sfida all’Occidente in un mondo sempre più diviso tra alleanze strategiche.
La Guerra studiata a tavolino: i BRICS, l’espansione militare e la sfida all’Occidente in un mondo sempre più diviso tra alleanze strategiche.
Opportunità di crescita Italia-USA 2025: export, trend, strategie per aziende e buyer. Focus su Made in Italy, sostenibilità e partnership.
Perché il Made in Italy delocalizza negli Stati Uniti: opportunità per abbattere dazi, ridurre costi di trasporto e conquistare il mercato USA con successo.
La Residenza dell’Ambasciatore d’Italia a Helsinki
e le Relazioni Diplomatiche tra Italia e Finlandia
Questo è il Titolo dell’Opera con cui l’Ambasciatore Gaetano Cortese ha ulteriormente arricchito la monumentale raccolta editoriale dedicata alle Sedi Diplomatiche dell’Italia all’Estero e, come per i precedenti volumi, ci si trova di fronte ad un nuovo ‘Gioiello’ che si va ad incastonare nella lunga e preziosa ‘Collana’ ideata e curata da Lui stesso, ben 25 anni or sono, con la Casa Editrice Colombo di Roma, a suo tempo fondata da Carlo ed attualmente diretta da Giovanni Battista Colombo.
Trump, Putin e la falsa pace: perché la guerra è più vicina di quanto pensiamo. Fantapolitica o reali rischi di un inganno geopolitico?
C’è un silenzio assordante che avvolge l’Italia. Un silenzio complice, che rende le scelte politiche recenti un affare di Stato che non si può nominare, non si può criticare. Eppure, il quadro che si delinea dalle azioni dei governi e delle istituzioni italiane sembra chiaro: lo Stato profondo ha deciso per Pechino.