Skip to main content

l’On. Alice Buonguerrieri intervistata dalla Consul-Press
sull’inchiesta parlamentare riguardante il Covd 19

La Commissione Parlamentare d’inchiesta sulla gestione della pandemia:
I “Fratelli d’Italia” determinati ad accertare la verità dei fatti 

Intervista realizzata da CRISTIANA ROSSI 

Superati i primi tentativi di bloccare l’istituzione della Commissione parlamentare d’inchiesta sulla gestione della pandemia da Covid-19, i lavori procedono speditamente rivelando la chiara volontà della stessa di fare luce sui gravissimi accadimenti del periodo più doloroso che ha attraversato l’intero Paese.

Continua a leggere

Mobbing: abusi e vessazioni all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

Mobbing ai danni di Miguel Martinail Funzionario dell’ADM
che denunciò la truffa di ‘mascherine cinesi farlocche’ per il Covid

 di CRISTIANA ROSSI*

Per la prima volta un Tribunale ha riconosciuto la condotta offensiva de datore di lavoro pubblica amministrazione nei confronti del lavoratore nell’ambiente lavorativo, fondata su condotte atte ad “integrare forme di pressione, prevaricazione e ritorsione” reiterate nel tempo e idonee a determinare l’insorgenza della patologia rivendicata dal  lavoratore e non riconosciuta dall’INAIL.

Continua a leggere

Roma: a Palazzo San Macuto, un Convegno su “AI & Crimine organizzato”:

Alla CAMERA dei DEPUTATI, “TAVOLA ROTONDA” sul LIBRO:
“Algoritmo criminale – Come Mafia, Cyber e AI riscrivono le regole del gioco”

a cura di Cristiana Rossi *

Il convegno tenutosi nel pomeriggio di lunedì 16 dicembre presso la prestigiosa “Sala del Refettorio” a Palazzo San Macuto ha offerto un’interessante occasione di confronto e riflessione sul rilevante impiego delle nuove tecnologie da parte del crimine organizzato, prendendo spunto dalla recente pubblicazione degli autori Ranieri Razzante e Pierguido Iezzi “Algoritmo criminale – Come Mafia, Cyber e AI riscrivono le regole del gioco edito dal Sole 24 Ore.

Continua a leggere

Il Governo dei Magistrati o dei Filosofi ?

Il Governo dei Magistrati o dei Filosofi?
“Essere o Non Essere” ….. 

una analisi di MASSIMO ROSSI

La mia attenzione e preoccupazione è mossa dal quadro a tinte fosche che irradia dalla vicenda “Open Arms” che vede sotto processo un Ministro di questa Repubblica per atti del Governo a cui partecipava come Ministro degli Interni e la vicenda dei campi profughi dislocati in Albania. 
In entrambi i casi l’attenzione dei media esalta lo “scontro” tra titani, esalta lo “scontro” tra Politica e Magistratura.

Continua a leggere

I “CATTIVI PENSIERI” di Paul Valèry …e certe assurde “Sentenze della Magistratura”

Quando una “Convenzione” viene presentata come un “Dovere” _________di Francesco Ricci  *

Nell’ottobre del 1942 Paul Valéry diede alle stampe, per i tipi di Gallimard, Cattivi pensieri, una raccolta di aforismi, alcuni dei quali brevissimi, che hanno come tema l’amore, la letteratura, la società, la storia, la morte, il tempo, l’uomo, l’umanità. Quasi all’inizio del libro al lettore accade d’imbattersi nella seguente considerazione:
“Convenzioni. Alcune fanno sì che ciò che non esiste esista, altre che non esista ciò che esiste. Ma le seconde sono più rare e ardue delle prime.

Continua a leggere

“E’ ARRIVATO IL CONTO !”
la Sinistra e i suoi blocchi di potere hanno mostrato il loro proprio volto eversivo e antidemocratico

Questa volta esco dal mio consueto ambito di competenza, quello legato all’export, al Made in Italy e all’internazionalizzazione. Ma “è arrivato il conto” da pagare per questa Nazione e di fronte alla gravità della situazione non posso esimermi da questo sfogo.

Continua a leggere