Skip to main content

AGOPUNTURA e C.A.M- Medicine Alternative o Complementari

PER L’AGOPUNTARA E LE MEDICINE COMPLEMENTARI ALTERNATIVE … LA NECESSITA’ DI UNA REGOLAMENTAZIONE ___________________osservazioni e riflessioni di Alessandro Longo 

Non esistono due medicine, convenzionale e alternativa, ma solo una medicina: quella che si basa sulle prove (Evidence Based Medicine, EBM): questo è quanto asserirono con forza i ricercatori Angell e Kassirer, in un articolo pubblicato dal New England Journal of Medi­cine nel 1998.

cam, medicine alternative, agopuntura

Continua a leggere

l’On. Alice Buonguerrieri intervistata dalla Consul-Press
sull’inchiesta parlamentare riguardante il Covid 19

La Commissione Parlamentare d’inchiesta sulla gestione della pandemia:
I “Fratelli d’Italia” determinati ad accertare la verità dei fatti 

Intervista realizzata da CRISTIANA ROSSI 

Superati i primi tentativi di bloccare l’istituzione della Commissione parlamentare d’inchiesta sulla gestione della pandemia da Covid-19, i lavori procedono speditamente rivelando la chiara volontà della stessa di fare luce sui gravissimi accadimenti del periodo più doloroso che ha attraversato l’intero Paese.

Continua a leggere

Ortobiologia: L’alternativa all’intervento chirurgico

L’Ortobiologia rappresenta una soluzione innovativa e meno invasiva rispetto agli interventi chirurgici tradizionali, che spesso non sempre sono la soluzione ideale. L’Ortobiologia è una branca della medicina che utilizza terapie biologiche rigenerative per trattare lesioni e patologie dell’apparato muscolo-scheletrico. Questa disciplina sfrutta le capacità naturali del corpo di guarire, utilizzando cellule e fattori di crescita per riparare tessuti danneggiati.

I vantaggi sono diversi: 

  • Procedure Minimamente Invasive:Riduzione del dolore e dei tempi di recupero.
  • Risultati Naturali: Stimolazione della rigenerazione dei tessuti senza l’uso di protesi o materiali artificiali.
  • Personalizzazione del Trattamento: Terapie adattate alle esigenze specifiche di ogni paziente.

Ne possono beneficiari pazienti con lesioni articolari, tendinee o legamentose, pazienti affetti da artrosi o degenerazione cartilaginea e atleti con traumi muscolo-scheletrici.

 

ortobiologia

A Roma in Piazza del Popolo, disagi per l’anticipato “Stop”
alle attività medico-cardiovascolari della “Banca del Cuore”

Piazza del Popolo: sospesa la prevenzione cardiovascolare 
dei Medici della “Banca del cuore” per una manifestazione anti-Governo 

Comunicato stampa 

ROMA – In tanti avevano prenotato lo screening cardiovascolare gratuito promosso dalla “Banca del Cuore” in piazza del Popolo, tappa del Tour Italiano dell’iniziativa promossa dalla Fondazione “Per il tuo cuore”. Ma a causa della manifestazione contro il “Decreto Salvini, l’iniziativa ha anticipato la chiusura alle ore 14, per cui tutti i prenotati del pomeriggio si sono ritrovati con il camion-laboratorio chiuso.

Continua a leggere