Sacra Sindone e Cicap: basta con le falsità !
LA VERIDICITA’ della SACRA SINDONE
CI GIUNGE IN REDAZIONE UN COMUNICATO DA PARTE DELLE EDIZIONI RADIO SPADA, secondo cui il CICAP (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze) sembrerebbe temere la veridicità del Sacro Telo. Ma la scienza mostra una realtà ben diversa e conferma i Vangeli.
È di pochi giorni la notizia, ampiamente ripresa da tutti i mass media, dello studio dell’Università di Liverpool, che avrebbe definito “non autentiche”, in quanto “inverosimili”, le macchie di sangue presenti sul lino della Sindone, sulla base di una ricostruzione mutuata dalla pratica forense.
Quelle macchie che, invece, la scienza stessa ha mostrato essere del medesimo gruppo sanguigno del Sudario di Oviedo, quel sangue che riporta alla terribile passione, duemila anni or sono, di un uomo palestinese immolatosi come vittima innocente, dell’Uomo-Dio, crocifisso per l’uomo, impressosi misteriosamente (miracolosamente) su quel telo al momento della Resurrezione.
Per confutare gli epigoni dei razionalisti ottocenteschi, ecco una serie di brevi ma approfonditi articoli, da leggere:
- Sacra Sindone, parla il Fisico dell’ENEA: ‘Vi svelo la verità’
- [Speciale Sindone] La Sindone e il Sudario di Oviedo si confermano a vicenda: ecco perché
- [Speciale Sindone] Il telo della Sindone conferma millimetricamente i Vangeli
- [SPECIALE SINDONE] Ulteriori dettagli confermano che Sindone e Sudario di Oviedo avvolsero il medesimo corpo
- Sindone, l’esperta reagisce: lo studio è inaffidabile e forse prezzolato
Al contrario di ciò che gli pseudoesperti vogliono far credere, gli esperimenti scientifici forniscono corposissimi indizi per sostenere che la Sindone è veridica, come – del resto – tutto ciò che i Vangeli riportano.