Simposio su “Euroscetticismo”
Comunicato Stampa
«Europa in Crisi – Due visioni a confronto: Italia e Spagna»
La Fondazione Ducci organizza, con il Patrocinio del Ministero degli Esteri, un Simposio sull’euroscetticismo dal titolo «Europa in crisi – Due visioni a confronto: Italia e Spagna». Curato da Lucio Caracciolo, Direttore di LIMES, l’evento vedrà tra i relatori, tra gli altri, Josè Maria Aznar, già Primo Ministro Spagnolo e Giuliano Amato, attuale membro della Corte Costituzionale.
A tale proposito, si allega comunicato stampa e brevi note illustrative sulla Fondazione Ducci
Fare Clik per visionare il Comunicato Stampa
> SIMPOSIO su EUROSCETTICISMO-
*** *** ***
La Fondazione Ducci ha sede in Roma – in via Giulia – a Palazzo Cisterna, edificato da GUGLIELMO DELLA PORTA e costruito nella metà del XVI Secolo. E’ stata fondata da Paolo Ducci in ricordo dell’impegno culturale dei suoi genitori – Francesco Paolo Ducci e Anna Maria Ferraro di Castiglione – e si è sempre impegnata a livello europeo, nello spirito del Rinascimento, per promuovere attività culturali tramite numerose tavole rotonde, mostre, eventi musicali e teatrali, nonché simposi su tematiche storiche, politiche, economiche, di archeologia, arte classica e contemporanea.
Dal 2004, la Fondazione ha anche una Sede in Fez, per promuovere “relazioni interculturali tra il Marocco e l’Europa migliore”. Altra Sede della Fondazione è presso il Castello di Goro, nel Borgo Medioevale di Montebenichi a Bucine, in provincia di Arezzo.