Skip to main content

TELOS e SAF: iniziative valide ai fini della FPC

“Bilancio e reddito di impresa: le questioni aperte” – 27 marzo 2019 – ore 15,00 : 19,00

Rome Cavalieri Waldorf Astoria

Il convegno intende affrontare le principali e più delicate problematiche che i professionisti si trovano ad affrontare in sede di determinazione del reddito d’impresa sulla base del bilancio, in assenza di istruzioni ufficiali organiche e sistematiche.
Il principio di derivazione rafforzata introdotto per i soggetti OIC-adopter, diversi dalle micro-imprese sta ponendo, con il passare del tempo, svariate problematiche interpretative e applicative che devono essere risolte dagli operatori tenendo anche conto delle incessanti e numerose risposte agli interpelli emanate dall’Agenzia delle entrate.
Il decreto di attuazione della Direttiva ATAD ha recato una importante riforma della disciplina degli interessi passivi sostenuti dai soggetti IRES, in relazione alla quale è stata prevista una articolata e complessa disciplina transitoria della quale occorre tenere fin d’ora conto.
La legge di bilancio 2019 ha prorogato la disciplina dell’iper-ammortamento, ha introdotto la c.d. mini-IRES (che obbliga a procedure e calcoli estremamente complessi) e ha abolito l’ACE, in relazione alla quale restano, però, da gestire gli effetti prodotti dall’agevolazione (oltre a dover riconsiderare la struttura patrimoniale delle imprese).

SAF Roma

Corso di specializzazione “Il reddito d’impresa” – dal 12 aprile 2019 – al 21 giugno 2019

La finalità del Corso è di fornire gli strumenti e le metodologie necessari per inquadrare sistematicamente la materia e affrontare in modo efficace e pratico sia le questioni interpretative che quelle applicative.
Il numero chiuso assicura il confronto e lo scambio immediato tra le esperienze dei discenti e quelle dei docenti, provenienti da tutte le esperienze lavorative (mondo professionale e di azienda, pubblico e privato), in grado di coniugare la cultura giuridica con quella aziendale e professionale. La partecipazione corso permetterà il riconoscimento di 50 crediti formativi ai fini della FPC, di cui 17 crediti formativi validi anche per la formazione dei Revisori Legali di fascia C.

Corsi di specializzazione in lingua inglese

English da zero – data inizio 7 maggio 2019 – data fine 9 luglio 2019

Do you speak accounting? – data inizio 8 maggio 2019 – data fine 10 luglio 2019

Organizzati in collaborazione con John Peter Sloan – la Scuola, i corsi di specializzazione in lingua inglese hanno l’obiettivo di costruire e aggiornare la competenza linguistica con un percorso di apprendimento mirato per Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. Due progetti formativi, uno di livello base e l’altro intermedio, per migliorare l’inglese, dalle basi grammaticali al Business English. L’italiano in classe non è bandito, se necessario per spiegare in modo semplice, rapido ed efficace.

I corsi, della durata di 30 ore ciascuno, suddivisi in 10 mezze giornate, inseriti nelle attività di Formazione Professionale Continua, permetteranno ai partecipanti di maturare un totale di 30 crediti validi anche per assolvere all’obbligo formativo nelle materie obbligatorie (codice B.2.7 – Formazione professionale continua).

 

“Scuola Aldo Sanchini”

Acquisto singoli moduli

La Scuola di Formazione Professionale “Aldo Sanchini” ha organizzato per l’anno 2019 la quindicesima edizione del Corso di formazione generale per la professione di Dottore Commercialista e di Esperto Contabile che si articola in 232 ore di lezioni.

All’interno del corso è possibile acquistare anche solo alcune giornate, al costo di euro 50,00 (Iva esente) l’una.

Di prossimo avvio il modulo relativo alle strutture societarie e ai modelli di governance, per un totale di 32 ore di formazione dedicate alle società di persone e alle società di capitale, alle cooperative, alla funzione del collegio sindacale e dell’organismo di vigilanza, all’organo amministrativo, al terzo settore e agli Enti non profit.

 

Condividi: