Skip to main content

A Taormina XIX Congresso Internazionale AIO su “Psiche e Somatizzazioni”

| Redazione |

“SISTEMA E PERSONALITÀ – XIX Congresso AIO
sulle somatizzazioni
 della psiche dal corpo biologico a quello sociale” 
 in programma dal 20 al 22 settembre 2018 a Taormina

Per scienziati, studiosi e professionisti afferenti ad ogni campo scientifico ed umanistico a livello internazionale è l’occasione di incontrarsi – in una cornice di indubbia rilevanza – per realizzare una reciproca condivisione di conoscenze ed esperienze sulla primaria rilevanza che la qualità della vita ed i fattori psicosociali assumono nell’insorgenza, nell’evoluzione e nella gestione di molte malattie.

Di non secondaria importanza anche il confronto sulla visione che considera l’individuo una garanzia per l’adozione di soluzioni ottimali alle problematiche sociali e per lo sviluppo sociale in generale. La società – infatti – non è un’astrazione, ma un sistema caratterizzato da individui. Attualmente risulta ancora essenziale oltreché urgente, anche alla luce di un mondo in esponenziale e dirompente progresso digitale, acquisire ulteriori conoscenze sullo sviluppo e sul funzionamento dei sistemi umani.

Nel corso dei lavori sono in programma Keynote invited addresses, Conferenze sullo stato dell’arte, Simposi, Presentazioni orali, Presentazioni poster e Workshops. Il Congresso è in fase di accreditamento degli ECM.
Il termine per la presentazione degli Abstracts è fissata al 24 luglio 2018. Il termine per l’iscrizione ridotta è il 31 luglio.

Il XIX Congresso Internazionale AIO è promosso dall’Associazione Internazionale di Ontopsicologia (AIO), NGO con status consultivo speciale presso il Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) delle Nazioni Unite, che quest’anno celebra i 40 anni dalla costituzione e ha gli auspici della Fondazione di Ricerca Scientifica ed Umanistica Antonio Meneghetti (CH). L’appuntamento ha nei suoi presupposti fondamentali gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) delle Nazioni Unite, i valori dell’umanesimo storico-civile evidenziati dal fondatore dell’AIO e segue le orme di vari eventi internazionali promossi dall’AIO tra cui quelli nelle sedi dell’ONU a New York (2001) e a Ginevra (2011) e dell’UNESCO a Parigi (2000, 2006, 2007).

Informazioni e iscrizioni: www.aiointernationalcongress.com

Gian Paolo MENEGHINI
Condividi: