XXI Aprile: a Personalità d’Eccellenza
il Premio “Caravella Tricolore 2024”
il conferimento dei PREMI “CARAVELLA TRICOLORE” – XI Edizione
Tale iniziativa – sorta in tempi lontani – sta ora rinnovando il proprio pluriennale acquisito prestigio, consolidandosi in ambito nazionale e contemporaneamente attivandosi anche per una prossima “internazionalizzazione”.
E la Consul-Press desidera sottolineare come i notevoli successi conseguiti nelle rinnovate Edizioni del “Premio Caravella Tricolore” siano senz’altro da attribuire alla Fondazione A.N. ed anche all’impegno del Periodico “REALTA’ NUOVA“ diretto da Domenico Gramazio, quale artefice della rinascita di tale ‘storica manifestazione’.
La Manifestazione Celebrativa del XXI APRILE – dedicata al NATALE di ROMA e, quindi, anche alla Dea Roma, scolpita al centro dell’Altare alla Patria in piazza Venezia – con un uditorio qualificato e numeroso [nonostante la festività domenicale semi-estiva (*1)] è stata aperta con una breve introduzione del Sen. Domenico Gramazio a conferma di come “Ancora una volta questa iniziativa si configura come un momento qualificante della Cultura di Destra, con la premiazione di Persone che rappresentano il fiore all’occhiello delle singole professioni ed attività ……Grande spazio è stato dato all’Editoria e all’Informazione includendo, tra i premiati, il nostro quotidiano ‘Il SECOLO d’ITALIA’ ed ‘IL TEMPO‘ .
Dopo un triplice risultato positivo, ora forse dovrebbe iniziare una “IV Missione“ per contrastare le modalità di diffamazione dell’Italia, perennemente perseguita da coloro che vorrebbero far apparire come un “Regime” un Governo di Destra; ecco quindi la necessità di un nostro impegno per ribaltare questa falsata narrazione.
Tale “Manifesto”, che rievocava una iconografia goliardicamente fascisteggiante, suscitò immediati anatemi da parte dell’A.N.P.I. (Assoc. Naz.le Partigiani Italiani), dure condanne morali da parte di tutte le Istituzioni, riprovazioni e sdegno da parte dei Media e della Stampa. ……….Non si conoscono i risultati di altri “sondaggi”.
Oggi essendo oramai alle soglie del Giubileo che sarà inaugurato a Dicembre del 2024, posso senz’altro rendermi conto che alcuni miei ricordi superano ampiamente (,,,, purtroppo o per fortuna) i 3/4 di un Secolo.
21 Aprile, Il Secolo d'Italia, Il Tempo, Natale di Roma