XXV Luglio 1943 …. il Miracolo di S. Giacomo,
l’ANPI, Virgina Raggi e CasaPound
XXV LUGLIO ….. DOPO 76 ANNI,
IL MIRACOLO DI S. GIACOMO SI RINNOVA
Il 25 Luglio 1943 fu il giorno del grande miracolo di San Giacomo.
Gli italiani si addormentarono quasi tutti Fascisti e si svegliarono, salvo i pochi della R.S.I., quasi tutti antifascisti…!!!
Ed oggi hanno anche il coraggio di celebrare quella conversione che salvava le loro carriere e le loro miserabili vite!
Che popolo di ignobili vigliacchi..!!
Alessandro Mezzano
*****
Oggi, il GR-LAZIO delle ore 12,15 ha trasmesso una eclatante notizia che risolverà definitivamente tutti i problemi insoluti della Capitale!
Infatti il Sindaco di Roma – Avvocato Virginia Raggi …. pardon la “Sindaca!“, accompagnata e scortata dalla Polizia Municipale – ha notificato nel corso della mattinata un’ ordinanza di rimozione della scritta marmorea in stile fascista “Casa Pound” dalla porta del celebre edificio esistente in Roma in via Napoleone III, n.8
La I^ Cittadina ha così celebrato il suo XXV Luglio, ben 76 anni dopo, …..e così presto riceverà un lettera di encomio da parte dell’ ANPI – Associazione Nazionale Partigiani d’Italia e, forse, anche una “tessera onoraria”.
Giuliano Marchetti
Post Scriptum …. un’ osservazione forse pertinente: ma la nostra (sic !) “Sindaca” – che senz’altro ben conosce quei pessimi brutali elementi e privi di ogni cultura che si riconoscono nel Movimento “Casa Pound” – ha mai letto qualche opera letteraria e/o altri scritti socio-economici di Ezra Pound ?